Via di Novoli 33

50123 Firenze (FI)

Lunedì/Venerdì 9-20

Sabato e Domenica Chiuso

Endosphere

Cos'è?

Endosphere è un trattamento che si basa sull’utilizzo di una microvibrazione compressiva. Puó essere utilizzata, oltre che da sola, anche in abbinamento sinergico con altre strumentazioni o terapie. Si tratta di un metodo multidisciplinare, indicato per svariate patologie (stasi linfatica, linfoedema) e inestetismi (cellulite, rimodellamento della silhouette, ricompattazione e tonicità tessutale)

Come funziona

  • La microvibrazione compressiva viene svolta con un’apparecchiatura che si avvale del sistema “Endospheres: si tratta di una serie di movimenti rapidi trasmessi ai tessuti con una successione di microcompressioni e microvibrazioni, dalle 55 microsfere di silicone morbido, distribuite a nido d’ape, in modo tale che il contatto fra le sfere ed i tessuti sia continuativo e non si interrompa. In questo modo le microsfere lavorano sulla cute anche in una particolare sequenza pulsata che crea un effetto pompa di linfodrenaggio, eliminando le tossine e i liquidi in eccesso, spesso causa di patologie linfatiche e linfoadipose degli arti inferiori. 

Benefici

Endosphere elimina i liquidi in eccesso, drena i linfatici (sapete che questo è il motivo più importante della formazione della cellulite), ma nello stesso tempo isola e frantuma gli adipociti inglobati che vanno a formare i noduli (talvolta dolorosi) della cellulite. In conclusione, questo trattamento penetra ed agisce direttamente sul muscolo, contrastando il passare del tempo e ricompattando il tessuto che ha perso tonicità.

Grazie a questo trattamento innovativo la pelle risulta levigata. 

Abusivismo di professione nell'alimentazione

Chi è il Dott. Antonio Molinaro

Il biologo nutrizionista Antonio Molinaro si occupa di elaborare  piani alimentari mirati, in base allo stato di salute ed esigenze dei pazienti. 

Infatti, i percorsi di specializzazione che ha seguito riguardano soprattutto l’alimentazione e l’educazione alimentare dei pazienti durante ritmi di lavoro stressanti, durante il periodo della gravidanzal’allattamento, l’attività sportiva, la menopausa, la fase della terza età.

Per di più, il Dottor Antonio Molinaro segue i soggetti che a loro volta hanno particolari regimi alimentari (vegetariani, vegani, fruttariani e crudisti).

Inoltre, dopo aver considerato questi particolari regimi alimentari, Antonio Molinaro segue anche soggetti che sono afflitti da: obesitàdiabete, come per esempio, il diabete mellito di tipo 1 e di tipo 2, il diabete gestazionale.

In aggiunta a questo, Il Dottore altrettanto cura le dislipidemie. Similarmente, cardiopatie, malattie e disordini del tratto gastrointestinale, ad esempio il reflusso gastroesofageo, la gastrite, la sindrome dell’intestino irritabile, le malattie infiammatorie croniche intestinali, la diverticolite e le diverticolosi.

Insieme a queste, anche condizioni di salute precarie dove l’alimentazione può far compiere un passo importante verso il miglioramento della propria condizione.

Si intende, infatti come esempio,  l’ipertensione, patologie oncologiche, celiachia, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari.

Infine, Antonio Molinaro cura le seguenti condizioni: anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata e disturbi alimentari atipici. 

Hai bisogno
di Aiuto?

I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.

INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione

INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia

Raggiungi il nostro
Centro Clinico

Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)