Via di Novoli 33
50123 Firenze (FI)
Lunedì/Venerdì 9-20
Sabato e Domenica Chiuso
50123 Firenze (FI)
Sabato e Domenica Chiuso
A prescindere dal motivo per il quale si vuole seguire un regime dietetico vegano, sia esso legato all’etica o alla salute, è importante seguire un percorso in modo bilanciato. Seguire una dieta vegana è sano ed ecologico ma è importante farsi seguire da un nutrizionista per evitare carenze nutrizionali. Le diete vegane escludono dall’alimentazione la carne di qualsiasi animale e tutti i prodotti di origine animale e quindi rientrano, come casi particolari, nelle diete vegetariane. Oltre alla dieta vegana classica, basata su cereali, legumi, verdura e frutta e tipicamente adottata come pratica alimentare nel veganismo etico, vi sono anche quelle legate al crudismo vegano, con preferenza nel consumo di cibi crudi e nel fruttarismo che prevede principalmente il consumo di alimenti principalmente costituiti da frutta. Tuttavia la dieta vegana sembra essere compatibile con tutte le fasi della vita di un uomo, l’importante è assolutamente evitare il fai da te per non avere l’effetto contrario, ovvero compromettere la salute. Tramite esami clinici, piani personalizzati, il biologo nutrizionista Molinaro Antonio ti aiuterà nella giusta combinazione degli alimenti, dandoti anche consigli e ricette e suggerendoti eventualmente anche delle integrazioni specifiche. La dieta vegana a Firenze viene eseguita dal Dott. Molinaro alla Villa Demidoff Clinic.
Rivolgiti al nutrizionista Antonio Molinaro per seguire la dieta vegana senza errori e senza troppe rinunce.
Il biologo nutrizionista Antonio Molinaro si occupa di elaborare piani alimentari mirati, in base allo stato di salute ed esigenze dei pazienti.
Infatti, i percorsi di specializzazione che ha seguito riguardano soprattutto l’alimentazione e l’educazione alimentare dei pazienti durante ritmi di lavoro stressanti, durante il periodo della gravidanza, l’allattamento, l’attività sportiva, la menopausa, la fase della terza età.
Per di più, il Dottor Antonio Molinaro segue i soggetti che a loro volta hanno particolari regimi alimentari (vegetariani, vegani, fruttariani e crudisti).
Inoltre, dopo aver considerato questi particolari regimi alimentari, Antonio Molinaro segue anche soggetti che sono afflitti da: obesità, diabete, come per esempio, il diabete mellito di tipo 1 e di tipo 2, il diabete gestazionale.
In aggiunta a questo, Il Dottore altrettanto cura le dislipidemie. Similarmente, cardiopatie, malattie e disordini del tratto gastrointestinale, ad esempio il reflusso gastroesofageo, la gastrite, la sindrome dell’intestino irritabile, le malattie infiammatorie croniche intestinali, la diverticolite e le diverticolosi.
Insieme a queste, anche condizioni di salute precarie dove l’alimentazione può far compiere un passo importante verso il miglioramento della propria condizione.
Si intende, infatti come esempio, l’ipertensione, patologie oncologiche, celiachia, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari.
Infine, Antonio Molinaro cura le seguenti condizioni: anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata e disturbi alimentari atipici.
I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.
INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione
INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia
Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)