Via di Novoli 33

50123 Firenze (FI)

Lunedì/Venerdì 9-20

Sabato e Domenica Chiuso

Cavitazione

Cos'è?

La cavitazione è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta gli ultrasuoni per ridurre le adiposità localizzate nel nostro corpo, specificamente gli adipociti presenti nel tessuto sottocutaneo. Questa terapia stimola la formazione di microbolle di vapore (cavità) che rapidamente aumentano e diminuiscono di volume fino a implodere. Questo processo produce risultati efficaci nella riduzione degli inestetismi localizzati sulle cosce e sui glutei, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. È importante sottolineare che l’uso del macchinario per il trattamento di cavitazione richiede la supervisione di un medico al fine di evitare controindicazioni. Prima di sottoporsi a questo trattamento, è fondamentale avere un colloquio con un medico per individuare le aree da trattare e valutare se la cavitazione sia la soluzione adeguata per il paziente.

A Cosa Serve

La cavitazione è una soluzione ideale per eliminare le adiposità localizzate che sono difficili da trattare con la sola dieta e attività fisica. Questo trattamento mirato è scelto da coloro che desiderano un approccio specifico. Gli ultrasuoni agiscono generando effetti termici e implosione di microbolle per eliminare gli adipociti. Successivamente, i lipidi vengono riassorbiti dal sistema circolatorio e espulsi attraverso il fegato e i reni. Le aree del corpo su cui la cavitazione può essere utilizzata includono:

  • Addome
  • Fianchi
  • Braccia
  • Polpacci
  • Cosce
  • Ginocchia
  • Glutei

Prima di sottoporsi al trattamento, è importante che il paziente sia adeguatamente idratato e abbia bevuto una quantità sufficiente di acqua nei due-tre giorni precedenti. L’idratazione corretta favorisce la formazione di microbolle, rendendo il trattamento cavitazionale più efficace. Solitamente, ogni seduta del trattamento dura circa mezz’ora ed è indolore. Si consiglia un ciclo di 6 sedute con una localizzazione concordata. I primi risultati diventano visibili già dopo i primi trattamenti, ma è fondamentale seguire ogni trattamento di cavitazione con un’azione di attivazione del metabolismo tramite una dieta equilibrata.

Abusivismo di professione nell'alimentazione

Chi è il Dott. Antonio Molinaro

Il biologo nutrizionista Antonio Molinaro si occupa di elaborare  piani alimentari mirati, in base allo stato di salute ed esigenze dei pazienti. 

Infatti, i percorsi di specializzazione che ha seguito riguardano soprattutto l’alimentazione e l’educazione alimentare dei pazienti durante ritmi di lavoro stressanti, durante il periodo della gravidanzal’allattamento, l’attività sportiva, la menopausa, la fase della terza età.

Per di più, il Dottor Antonio Molinaro segue i soggetti che a loro volta hanno particolari regimi alimentari (vegetariani, vegani, fruttariani e crudisti).

Inoltre, dopo aver considerato questi particolari regimi alimentari, Antonio Molinaro segue anche soggetti che sono afflitti da: obesitàdiabete, come per esempio, il diabete mellito di tipo 1 e di tipo 2, il diabete gestazionale.

In aggiunta a questo, Il Dottore altrettanto cura le dislipidemie. Similarmente, cardiopatie, malattie e disordini del tratto gastrointestinale, ad esempio il reflusso gastroesofageo, la gastrite, la sindrome dell’intestino irritabile, le malattie infiammatorie croniche intestinali, la diverticolite e le diverticolosi.

Insieme a queste, anche condizioni di salute precarie dove l’alimentazione può far compiere un passo importante verso il miglioramento della propria condizione.

Si intende, infatti come esempio,  l’ipertensione, patologie oncologiche, celiachia, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari.

Infine, Antonio Molinaro cura le seguenti condizioni: anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata e disturbi alimentari atipici. 

Hai bisogno
di Aiuto?

I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.

INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione

INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia

Raggiungi il nostro
Centro Clinico

Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)